[Gulli] skype per Linux (SOLVED)

cr roatta@linux.it
Mar 8 Gen 2008 00:55:23 CET

Giorgio CONTENTO sembrerebbe aver scritto in data 25/12/2007 12:16:
> qualcuno di voi ha già usato Skype con una videocam su Linux?
> Io vorrei provarci, ma prima di acquistare hardware non compatibile su
> Linux, sarei lieto di ricevere suggerimenti ed indicazioni.

Avendo affrontato il problema di trovare webcam compatibili con Linux,
estendo ad altri eventuali interessati le dritte che ho recuperato da
Internet.

Per verificare il grado di compatibilità di un particolare modello di
webcam, si può cominciare da:
>    Libland, pagina per Webcam driver
>    http://mxhaard.free.fr/spca5xx.html

Ulteriori dettagli possono poi ricavarsi sul sito
>    Linux hardware compatibility list
>    http://www.quickcamteam.net/hcl/linux/
principalmente rivolto a prodotti Logitech

Per chi, come me, usasse la SuSE, ineludibile la pagina
>    HCL/Web Cameras (Hardware Compatibility List)
>    http://en.opensuse.org/HCL/Web_Cameras

Saluti,
CR