[Gulli] Archlinux primi test

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Gio 17 Gen 2008 23:11:21 CET

2008/1/17, Alberto Cortesi <cortesialberto@tiscali.it>:
> risultato: lo stesso, sembre che il nome dei pacchetti nel db di pacman
> sia diverso dal nome dei pacchetti sul server....
> Infatti, se vai su ftp://archlinux.puzzle.ch/core/os/i686 e cerchi i
> pacchetti falliti che trovi in allegato, vedrai che i nomi non
> coincidono....

Premetto che sul mio sistema non si è mai verificata una cosa simile.
Sembra che il database del tuo pacman non sia aggiornato, infatti
mancano tutti i suffissi i686.
Probabilmente, ciò è dovuto al fatto che stai utilizzando una vecchia
iso e una versione di pacman con un db non aggiornato.
Prova a lanciare pacman -Syy  (con 2 y).
In questo modo, pacman aggiorna il proprio db.
Solo successivamente, puoi aggiornare il sistema con pacman -Syu
ed installare X con pacman -Sy xorg
Fammi sapere.

--
Giovanni Scafora