[Gulli] Opensource insicuro per le imprese...Che ne pensate?

Diego Banti hornet2e@gmail.com
Mar 22 Lug 2008 12:50:24 CEST

2008/7/22 Sandro Fabbro <fabbrosandro@gmail.com>:

> Ciao,
>
> Che ne pensate di questa notizia di oggi su punto informatico?
>
> http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2364471
>
> La Fortify sviluppa software proprietario per la revisione del codice. Il
fatto che dica che l'Open Source č insicuro e che le aziende dovrebbero
effettuare un controllo del codice per trovare rischi per la sicurezza č
solo un tentativo di basso-profilo per spargere FUD e spingere le imprese ad
effettuare quel tipo di attivitā con software prodotto da loro.
Da parte mia dormo tranquillissimamente sapendo che i software che uso
(Linux, Wordpress, KDE ecc...) sono open. Non mi sono mai dovuto preoccupare
troppo della sicurezza, a differenza di quando usavo Windows...
Fortify dovrebbe contare il numero di Bug di Internet Explorer e dei servizi
di Vista, poi vediamo se sono ancora della stessa idea!

p.S.

Meriterebbero un bel po' di torte in faccia per le c*****e che hanno
scritto!