[Gulli] Foxconn, the art of sabotage!

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Ven 25 Lug 2008 21:17:47 CEST

2008/7/25, Sandro Fabbro <fabbrosandro@gmail.com>:
>  Cioè fammi capire già non ci supportano e non ci danno le
>  specifiche...Poi se siamo addirittura a questo vogliono la guerra :S

Esatto, c'è il sospetto che la Foxconn saboti i propri bios di proposito.
Ma la cosa più grave è che la Foxconn rifornisce giganti come Dell,
Gateway, HP, Apple, NVIDIA, Motorola, Sony, Microsoft e Nintendo,
quindi, è abbastanza probabile che già stiamo usando un loro prodotto.
Come giustificazione, la Foxconn risponde che hanno cominciato a
scrivere il supporto per Linux nel loro BIOS, ma in realtà non l'hanno
mai terminato per rispettare la deadline.
In ogni caso, sabotaggio o non, il problema esiste e persiste, e non
credo che sia così impossibile per loro fixare quel problema, dato che
un programmatore (sì avete capito bene, UN solo programmatore) è già
riuscito a sistemarlo con un fix.
Ora no non se si tratti di malafede o incompetenza, ma ho la "strana"
sensazione che qualcuno paghi per ottenere tutto ciò...e la cosa non
mi meraviglierebbe affatto!

>  C'è una petizione per fargli passare queste cattive idee.

Sto cercando...e per ora l'unico modo per farci sentire (a parte
quella di fare una petizione) è quella di contattarli a questo
indirizzo:

http://www.foxconnchannel.com/support/online.aspx

--
Arch Linux Developer (voidnull)