[Gulli] Onda N101 - diagnostica dal kernel

cr roatta@linux.it
Dom 1 Giu 2008 22:23:40 CEST

scrivevo in data 01/06/2008 00:49:
> Egregi compagni di lista,

> Si tratta dell'N101, un dispositivo di marca ONDA, credo, che viene
> distribuito dalla Wind.
> Ho provato, senza risultati, a ricercare qualche informazione in rete,
> circa l'impiegabilità su Linux.
> Qualcuno riesce a fornirmi qualche dritta?

Grazie a Fabbro & Scafora per gli indizi riportatimi. Nonostante Google,
io non ero riuscito a trovare alcun riferimento utile, sul web.

Dopo i vostri consigli, mi sono deciso all'acquisto. Alla prova su PC,
il modem mi presenta queste stringhe su /var/log/messages:

> usb 2-1: new full speed USB device using uhci_hcd and address 4
> usb 2-1: new device found, idVendor=10c4, idProduct=ea60
> usb 2-1: new device strings: Mfr=1, Product=2, SerialNumber=3
> usb 2-1: Product: USB to UART Bridge Controller
> usb 2-1: Manufacturer: Silicon Labs
> usb 2-1: SerialNumber: 0001
> usb 2-1: configuration #1 chosen from 1 choice
> cp2101 2-1:1.0: cp2101 converter detected
> usb 2-1: reset full speed USB device using uhci_hcd and address 4
> usb 2-1: cp2101 converter now attached to ttyUSB0
Quindi la mia SuSE 10.3 lo vede. Farlo funzionare, è un altro paio di
maniche, ma ci proverò...

Grazie,

CR