[Gulli] Onda N101 - diagnostica dal kernel

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Dom 1 Giu 2008 23:06:55 CEST

On Sun, Jun 1, 2008 at 10:23 PM, cr <roatta@linux.it> wrote:
> scrivevo in data 01/06/2008 00:49:

> Grazie a Fabbro & Scafora per gli indizi riportatimi. Nonostante Google,
> io non ero riuscito a trovare alcun riferimento utile, sul web.
>
> Dopo i vostri consigli, mi sono deciso all'acquisto. Alla prova su PC,
> il modem mi presenta queste stringhe su /var/log/messages:

> Quindi la mia SuSE 10.3 lo vede. Farlo funzionare, è un altro paio di
> maniche, ma ci proverò...

se usi già il telefonino gprs con lo stesso contratto probabilmente
basta sostituire il device del modem in /dev/ttyUSB0 .. che poi è lo
stesso al quale viene agganciato il modem interni dei cellulari nokia
(ad esempio) sia GPRS che UMTS ..

se vuoi con suse puoi usare kinternet e configurarlo con yast... devi
ovviamente impostare i soliti 3 parametri indispensabili:
stringa di inizializzazione
numero di telefono
device del modem

ciauz