[Gulli] A proposito di ECDL

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Dom 22 Giu 2008 12:14:52 CEST

2008/6/22 Conraid <conraid@linux.it>:

> Io per un corso che ho fatto ho dovuto sostenere anche i primi 4 esami
> dell'ECDL. Non uso Office da non so quanti anni, ma eravamo negli anni
> '90 ed anche OpenOffice lo uso pochissimo se non per modificare qualcosa
> scritto da altri.
> Ho passato tutti e 4 gli esami senza problemi, facendo si e no un
> errore.
>
> Quando le domande sono "dove si trova questo comando" e non "a cosa
> serve" quelli sono i risultati. Ma in ogni corso spiegano un
> programma e non i concetti. Questa cosa proprio non l'ho mai capita.
> [...]

No hai detto bene...Spesso tra versioni di xffice o cmq in molti
programmi cambiano la posizione dei menu ecc...Basta guardare firefox
linux ad esempio su la configurazione la fai da modifica -> preferenze
mentre su windows la fai da strumenti opzioni.

I programmatori lo fanno anche per rendere i programmi usabili cioè
non far diventare matto l'utente per esempio la voce apri o salva è
sempre sotto la voce file...oppure copia e incolla sempre sotto la
voce modifica e cosi via.

Cmq è vero...Con tutti i programmi simili che ci sono è fondamentale
sapere i concetto poi come si fa varia :D

Ciao Sandro

 _ Fabbro Sandro
(o-
//\
v_/_ Assistenza a domicilio su appuntamento dal Lunedì al Venerdi
dalle 9 alle 18

Linux è come pimp my ride...Gli affidi un catorcio e lo trasforma in
qualcosa di unico