[Gulli] R: COnsiglio distro per notebook

Marco Gerbi marcogerbi@virgilio.it
Lun 23 Giu 2008 20:34:09 CEST

Io Ho l'acer 5720 non tanto diverso...ho il centrino...ma il resto e'
simile con Ubuntu 8.04 non hai problemi.Tutto riconosciuto.

----
Messaggio originale----
Da: dado70@gmail.com
Data: 23-giu-2008 8.40 AM
A: "Lista del Gruppo Utenti Linux di Livorno"<gulli@lists.linux.it>
Ogg: [Gulli] COnsiglio distro per notebook

Ho di fronte uno
'splendido' Acer Aspire 5520 (quelli grigi e neri per
intendersi) ha un
AthlonXp 64 + nvidia 2Gb di Ram, la webcam integrata e
..... Windows
Vista...  l'utente (donna) ha iniziato a scrivere tutti i suoi
testi
con Office2007 , nonostante avesse anche OOo installato .. adesso gli
scaduto il periodo di prova e mi chiede di mettergli OOo (non se
neppure
accorta di averlo)... gli è anche scaduto Norton edvedo anche
un computer
che fa da solo... non sto scherzando ... il mouse si nuove
da solo ha aperto
la posta da solo, 12 documenti di office e tante
altre finestrelle... bho???

La domanda è: voglio avviamente mettergli
Linux, Ubuntu domando a chi ha già
avuto esperienza con questo
portatile se è tutto compatibile e soprattutto
se devo scarciare la
versione 64bit o posso mettere quella standard...

grazie

p.s.
ho
trovato un appunto dentro il computer fatto da qualcuno (purtroppo
credo
negozio) che recita:" ti ho configurato outlook expres (ndr.:con
una s sola)
per per inviare e ricevere la posta, l'ho messo sul
desktopo e l'ho chiamato
POSTA.. ho visto che non hai nessun programma
per scrivere o per fare fogli
di calcolo (es. word e Excell); se vuoi
io ce n'ho uno craccata va
installato"