[Gulli] R: COnsiglio distro per notebook

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Lun 23 Giu 2008 21:23:35 CEST

Breve resoconto.. L'installazione l'ho fatta fare al proprietario!
Totalmente inesperto.. I risultati senza il supporto di google ma solo
dell'installer sono stati:
Ubuntu: sk.video non riconosciuta, sk wifi non riconosciuta,
Opensuse11: sax2 ha correttamente riconosciuto la scheda ma solo dopo
aver rimandato allo wiki,in automatico, e fatto installare i driver
non il click install: comodo e semi automatico: wifi: non riconosciuta
Mandriva: wifi riconosciuta ed installato in automatico i driver
proprietari dopo aver aggiornato i repo da solo, idem con i driver
nvidea, ma in realtà è impossibile settare la giusta risoluzione del
video.
Alla fine la più intuitiva è la mandriva, ma anche la meno bella e il
look di base e sterile, suse 11 ha nuovo installer ma alla fine è
ancora giovane.. Smanettando su ubuntu si arriva presto alla soluzione
dei problemi tramite l'aiuto dello wiki.. Ma non venitemi a dire che è
la più facile e per tutti. :-) alla fine abbiamo comunque un nuovo
utente linux che abbandona vista per . . . Mandriva! È stata la sta
scelta.