[Gulli] COnsiglio distro per notebook

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mer 25 Giu 2008 10:35:52 CEST

alessandro (dado) scapuzzi ha scritto:

> Ho di fronte uno 'splendido' Acer Aspire 5520 (quelli grigi e neri per
> intendersi) ha un AthlonXp 64 + nvidia 2Gb di Ram, la webcam integrata
> e ..... Windows Vista...  l'utente (donna) ha iniziato a scrivere
> tutti i suoi testi con Office2007 , nonostante avesse anche OOo
> installato .. adesso gli è scaduto il periodo di prova e mi chiede di
> mettergli OOo (non se neppure accorta di averlo)... gli è anche
> scaduto Norton edvedo anche un computer che fa da solo... non sto
> scherzando ... il mouse si nuove da solo ha aperto la posta da solo,
> [...]
Ho anch'io un 5520...

Gli installai subito Archlinux, è andato tutto alla prima, a parte la
atheros, ma Giovanni mi ha fornito il pacchetto dei driver patchati per
Arch, e tutto funziona alla grande, perfino la WebCam.

Anche la Debian stable  ci gira (messa sul pc di un amico),  ma  devi
back-portare un kernel più recente del 2.6.18: io mi sono fatto una iso
con la 2.6.25. Se ti serve te la linko sul mio server...

Let me know