[Gulli] Scheda Radio

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Sab 24 Maggio 2008 13:28:33 CEST

> Quindi a te funzionava? Il problema non è l'interfaccia per la Radio. Kradio
> sembra essere eccellente.
> Il problema è che litiga con la scheda audio! Tu avevi questo problema? Come
> hai risolto?

Cosa intendi con litiga con la sceda audio?
La mia  scheda audio è una ac97 compatibile Integrata nel chipset, il pc
è un asus digimatrix
http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1=1&l2=4&l3=0&l4=0&model=86&modelmenu=1

Inizialmente ho avuto un po di problemi:
con kradio non ha mai funzionato (forse non mi sono mai addentrato
veramente nel problema) ma usando setpanel come driver è andato tutto a
posto
setpanel non aveva (non so dirti oggi) una interfaccia grafica, da qui
la necessità di scriverne una.

A suo tempo seguii questo howto (
http://www.orangeek.org/digimatrix/digimatrix_linux.html ) per
configurare il tutto.
Per caso mi accorsi che setpanel permetteva di interagire con la scheda
radio (nel frattempo mi ero rassegnato a non usarla), e ne fui molto
contento...

In bocca al lupo