[Gulli] Barra degli strumenti stile mac

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Gio 29 Maggio 2008 11:03:06 CEST

2008/5/29 Fabrizio Paolini <linuxzine@gmail.com>:
> Poi è
> nato un altro problema, che ho visto martedì sera e che avevo notato anche
> sul mio pc, se uso KDE 3.5 mi perdo nei menù e non mi ci ritrovo più.
> Mancano quelli strumenti vedi ricerca nel menù K, preferiti, ecc

accidenti ti sei facilmente abituato a KDE4 .. cmq la ricerca c'è
anche in kde3 .. almeno la mia suse ce l'ha.. anche senza kickoff..
magari meno affinato e potente come quello che mi hai mostrato
martedì...

perchè farsi male? sono rapidi e fanno quello che devono fare: gestire
le finestre e basta.. in fondo il comando che utilizzo di più in
assoluto per lanciare i programmi è: ALT+ESC (o ALT+
F2) + nome programma...

inutile!?.. sono menù come altri, come kickoff o barra di kde o di
gnome o altre dock.. è vero alla fine neppure io le utilizzo, ma c'è
anche chi le trova pratiche chissà ... per quanto ad imitare, allafine
anche icewm assomiglia a windows95 o cmq anche KDE3 assomiglia a
windowsXP .. parlo della barra standard, le dock assomigliano a MAC..
mi scandalizzo di più per certi temi stile winzozz o peggio ancora per
programmi closed portati su linux .. come Nero ad esempio.. fatto
salvo che possano cmq servire per far migrare più gente possibile a
linux sperando che poi abituati al 99% Open abbandonino anche quei
pochi software closed che si sono trascinati dietro ...

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965