[Gulli] R: Re: Vecchio pc con poca ram.. quale distro?

Marco Pellegrinetti marcopellegrinetti@gmail.com
Mer 2 Dic 2009 13:54:03 CET

Per l' iPod prova con Songbird + iPod pulgin; somiglia molto ad iTunes...

Il giorno 2 dic, 2009 1:01 p., "Andrea Dell&apos;Amico" <
adellam@sevenseas.org> ha scritto:

On Wed, 2009-12-02 at 12:47 +0100, Ariel Techiouba wrote: > La mia domanda
nasce dai vincoli :) >
>      1. Non posso aumentare la RAM (non vuole spendere nulla lui, e le

> DDR 1 come fa notare anche Fabrizio sono praticamente > introvabili
ormai..)
>      2. Il sistema deve essere "esteticamente" soddisfacente almeno

> quanto XP.. ovvio XP su quel pc l'ho visto in azione e gira > lento.. ma
non vedo ...
Noi al pub abbiamo un vecchio scatolotto con un celeron, una scheda
video improbabile e 256MB di ram (credo che non li veda nemmeno tutti).
Funziona con ubuntu "standard", dove per 'funziona' si intende che č
possibile aprire un browser e girarci l'internet, con un po' di
pazienza. Con chromium al posto di firefox le cose migliorerebbero
notevolmente, non so perņ a che livello siano le build di chromium
distribuite da ubuntu.
Anche la scheda nvidia dovrebbe dare qualche vantaggio rispetto
all'hardware che abbiamo noi (ti serviranno i driver proprietari).

>      1. Il problema degli iPod.. devo essere sicuro che riesca ad
>         usarli!

Non puoi fartene portare uno e fare tu una prova con gtkpod prima di
installare?
L'uso di wine o ancora peggio di una macchina virtuale sono da
escludere, con quelle risorse non ce la puoi fare.

> Ariel

ciao
andrea

--