[Gulli] IMPORTANTE: sondaggio sulle attività del GULLI.

Dominus Mentis dominusmentis@gmail.com
Mer 18 Mar 2009 22:56:59 CET

Hornet2e sembrerebbe aver scritto in data 10/03/2009 23:07:
> Ciao a tutti! Vorrei proporvi alcuni quesiti
>
> 1) Siete contenti dell'attuale organizzazione dell'associazione? Cosa
> cambiereste?

Organizzazione? Se si intende un gruppo di amici, va benissimo. Se si
intende un team che pianifica, avvia e controlla attività (organizza,
appunto), beh...

> 2) Siete soddisfatti delle riunioni del martedì?

Purtroppo sono geograficamente lontano...

> 3) Siete soddisfatti dell'aula a nostra disposizione? Avete posti diversi da
> suggerire?

Mi sembra un problema spesso ricorrente. Direi che, finchè non si
presentino alternative CONCRETE E CREDIBILI, non dovrebbe porsi la
questione all'ordine del giorno.

> 4) Se non siete abitualmente dei frequentanti, cosa vi impedisce di venire?
> Lavoro, stanchezza, altri impegni?

333 Km.

> 5) Come vorreste che si articolassero le serate?
> 	A) Gruppi di lavoro su argomenti distinti.

Ma se a malapena si riesce a farne uno, di gruppo...

> 	B) Mini-seminario su un argomento predeterminato.

Buona idea, da provare (e, soprattutto, da rispettare una volta decisa)

> 	C) Seminario su più serate su un argomento pre-determinato.

idem

> 	D) Serata libera. Ci si organizza di volta in volta.

Mah... Penso che questa opzione sia poco allettante. Abbiamo forse tutti
modi migliori di spendere una serata libera...

> 6) Linux Day: quanti avrebbero voglia di dare una mano? (Non necessariamente
> in modo tecnico).

Se serve, metto la mia incompetenza al vostro servizio.

> 7) Che cosa fareste per rendere "famoso" il GULLI a livello cittadino? Una
> "festa"? La partecipazione ad un noto evento cittadino? Se si quale?

Meglio evitare pubblicità, fintantochè il prodotto da presentare non
"incontra il mercato". Sarebbe preferibile trovare prima una formula di
successo che garantisca l'aggregazione. Altrimenti, si illuderebbero
tanti potenziali soci che, una volta scoperta la delusione, ci
volterebbero le spalle per sempre.

> 8) Sareste favorevoli al pagamento di una quota mensile di associazione
> qual'ora generasse abbastanza introiti per finanziare gli eventi come il Linux
> Day?

Personalmente non mi convince questo approccio. Inutile chiedere soldi
ai soci, quando poi li si perdono dagli sponsor... (che pure, li
avrebbero messi a disposizione).

> 9) Avreste voglia di occuparvi di qualche compito specifico per conto
> dell'asscociazione? Esempio: volantinaggio per promuovere una delle nostre
> attività?

Se è una cosa seria, sì. Perditempo, invece, no grazie.

> 10) Attualmente le elezioni del consiglio non hanno una scadenza fissa. Sareste
> favorevoli a rinnovi periodici del consiglio? In caso vogliate assumere un
> ruolo di primo piano nell'associazione sareste intenzionati a candidarvi?

Finchè non si raggiunge una massa critica di attivisti, il problema
delle elezioni del consiglio non mi sembra prioritario.

Ciao,
Carlo