[Gulli] Assemblea Pubblica Generale del GULLI - Martedì 31 Marzo

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Mar 24 Mar 2009 02:22:27 CET

Come consigliere del GULLI attulamente in carica convoco una riunione di tutti
i soci e gli iscritti alla Mailing List per discutere di persona dello stato
in cui versa l'associazione.

Lo scopo è prima di tutto "contarsi": il numero dei partecipanti ci indicherà
quanto conta l'associazione per coloro che scrivono in ML o semplicemente ci
leggono silenziosamente.
In queste settimane nei limiti del possibile sto cercando di raccogliere
quante più informazioni possibili sul perchè la frequenza alle riunioni è così
scarsa e avevo personalmente lanciato in ML un sondaggio con una 10ina di
domande inerenti proprio l'argomento. Apparte poche persone, nessuno vi ha
partecipato e questo mi fa pensare che sia necessario vedersi tutti di persona
e vuotare il sacco.

A titolo personale devo dire che sono stanco... Stanco di fare presenza ogni
martedì, di dare sempre una mano e di essere sempre il primo a dire si se c'è
la possibilità di fare qualcosa sotto le insegne dell'associazione, senza poi
riscontrare la partecipazione e la voglia che ho io in nessun altro, salvo i
soliti noti.

Ci sono scadenze incombenti:
- Luglio: Italia Wave
- Ottobre: Linux Day

E sono iniziative che devono essere un trampolino di lancio non delle date
dove rimediare delle figuracce. Fino ad oggi, quando abbiamo partecipato, ce la
siamo cavata bene, ma sopratutto grazie a "San Dado" e "San Sandro",
rispettivamente Presidente e Consigliere come me dell'associazione. Anche loro
però oltre al sottoscritto, hanno i loro impegni e giustamente può capitare
che una sera non si possa venire.

Il mio discorso si rivolge quindi a quelle 130 e passa persone che sono
attualmente iscritte e che "teoricamente" vedono questi messaggi senza mai
rispondere o venire agli incontri, salvo appunto poche eccezioni.
E' nel VOSTRO interesse che un associazione come la nostra continui ad
esistere. E' grazie ai LUG di tutta italia se l'informatica libera si sta
diffondendo e crea opportunità di lavoro e sviluppo in tutti i settori.

Noi siamo espressione prima di tutto della nostra passione, ma il vostro
supporto è DETERMINANTE perchè non ha senso che prendiamo impegni e ci
spendiamo se poi non si ha un feedback delle nostre attività nemmeno tramite
una risposta su questa lista.
Potete cominciare ad aiutare semplicemente inviando i vostri commenti.
A presto (spero).

P.S.
Stasera (martedì 24) inizieremo a raccogliere qualche idea per gli eventi
prossimi venturi. Linux Day e Italia Wave aspettano... Sempre che a luglio il
GULLI esista ancora...