[Gulli] [Riunione stasera] CILB-2011!

Bernini abernini@xcommzone.com
Gio 2 Dic 2010 23:06:55 CET

ciao!

Bene ti presento il progetto
si basa su un hardware prodotto al 100% tra toscana e veneto anche in
collaborazione con ambienti Universitari
e i sui drive (come se fosse una scheda grafica per capirci)
che rende disponibili le risorse su più livelli ma per iniziare il livello
libreria è già una buona astrazione
d'ingresso, la libreria scritta rigorosamente in C permette di accedere alle
risorse hardware
che sono chiaramente vaste e mirate alla Home & Building Automation.
le risorse hardware sono in espansione continua sviluppate e progettate da
più aziende in Italia,
e integrano anche noti prodotti sul mercato tipo centrali Bentel, Tutondo
ecc..
Ora visto che lato linux il progetto Open è tutto da pensare e sviluppare
lancio il messaggio alla cumunità Gulli
se ve la sentite di gestire il progetto Open o parte di esso fatemi sapere
che ne parliamo!
Da parte nostra per iniziare tratteremo esempi di sviluppo basati su C, C++,
Python, Gambas (qui è interessato e partecipa anche il suo autore), Java
ma ogni idea in tal senso è ben accetta sicuramente più efficace può venire
da chi lavora quotidianamente su linux
e quindi sa cosa si aspetterebbe da un progetto del genere.

L'interfacciamento al cellulare come lo sviluppi?
tramite Web service oppure scaricando un applicativo?
secondo me tutto può essere interessante, io sono a Rosignano quando ti pare
ci possiamo incontrare
per vedere meglio la tua parte!!
Questa è una mia scommessa personale, vediamo cosa ne viene fuori!