[Gulli] [News] Wi-fi libero, ci siamo!

a. scapuzzi dado70@gmail.com
Mer 22 Dic 2010 13:43:20 CET

2010/12/22 Diego "Hornet2e" Banti <hornet2e@gmail.com>

> Scusate, ecco il link alla legge:
> http://www.camera.it/parlam/leggi/05155l.htm
>
> Ciao a tutti!

ciao Diego,
vorrei far presente alcune cose al riguardo:
il Decreto Pisanu fu una misura d'urgenza presa all'apice del rischio
terroristico (11/9) (così ci hanno fatto credere IMHO) e per questo fu presa
tramite D.L.
Ad oggi quello che è stato presentato è un Disegno di Legge per abrogarlo.
La legge dovrà quindi seguire tutto l'iter passando per camera e senato con
tempi biblici, e sperando che non si vada alle elezioni, che non venga
modificato in fase di approvazione , etc etc

Mi domando invece come mai per abrogare un DL si ricorra ad una L. ?  non
bastava un'altro Decreto senza il coinvolgimento di tutto l'apparato
legislativo .. che in italia è una complicatissima macchina politica... ed i
questo momento la politica è più impegnata in altre cose (scandali, escort,
trans, rifiuti (anche umani), appartamenti, appalti etc etc)

La mia opinione è che in realtà il decreto pisanu sia (MOLTO BEN) Voluto da
"altri" e finchè i pochi oligopolisti del mercato non si metteranno
d'accordo puoi scordarti l'abrogazione del provvedimento. Aggiungo inoltre
che personalmente NON sono d'accordo all'abolizione in quanto una certa
tipologia di controllo sia necessaria. Ovviamente per controllo non intendo
(controllo quello che fai a prescindere e ti vieto di fare certe cose), ma
intendo "in caso di necessità sappi che posso sapere chi e cosa ha fatto".

ciao