[Gulli] tools x ubuntu

eliogordo eliogordo@gmail.com
Mer 30 Giu 2010 14:39:19 CEST

*,

ho dovuto rimettere le mani su ubuntu xché è l'unica distro dove mi gira
ammodo virtualbox,  cioé il *vboxdrv* , mi mancavano dei tools per
evitare di fare danni ad esempio editando a mano fstab .. ho trovato:

*pysdm* per montare le partizioni al posto di disk-manager che non è +
supportato, come talvolta accade :-(

*ucc* ubuntu control center che permette ad esempio di cambiare in grub
la priorità del sistema operativo di partenza in caso di dual boot,
visto che il pacchetto .deb di webmin si rifiuta di farlo -webmin in
.rpm sia su opensuse che su centos lo fa tranquillamente-

rimane da capire come mail *vboxdrv* non mi si attiva da pacchetto .rpm
né su opensuse né su centos, chiaramente le ultime versioni di questi,
e neanche installando dal pacchetto virtualbox......run

.. il tutto xché c'è sempre qualcosa che gira solo in wind$ws