[Gulli] Ubuntu e mount di dischi esterni

Lun 8 Mar 2010 21:23:30 CET

Sto continuando le mie prove con la virtualbox e stavo provando il
collegamento diretto fra cartelle dei dischi normalmente usate dal mio
sistema host (Windows 7) ed il sistema ospite (Ubuntu).
Mentre la selezione della cartella da accedere puņ essere fatta da una
comoda funziona di Virtualbox (Dispositivi -> Cartelle condivise), per
montarla su Ubuntu sono dovuto ricorrere al comando "sudo mount" da linea di
comando.
Per evitare di ripetere il mount ho infine dovuto modificare l' fstab.

Non che la cosa mi abbia sconvolto, ma mi domandavo se esiste una utility
grafica che guidasse nella operazioni di "mount"

Consociete niente ?

Ciao
F.