[Gulli] Automount

Andrea Dell'Amico adellam@sevenseas.org
Dom 21 Nov 2010 23:14:06 CET

On Sun, 2010-11-21 at 23:10 +0100, Alberto Cortesi wrote:

> 1) Il kiosk in questione dovrebbe permettere ad un utente di inserire la sua
> memoria (pennette usb o flash card di molteplice natura) e di selezionare uno o
> più file da inviare ad un fotolaboratorio per la stampa....
> 2) l'utente medio del kiosk non riconosce un monitor da un passaggio a livello e
> non distingue un pc da un cono di lupini, quindi è escluso che lasci all'utente
> il compito di montare il file system

Ovvio, perciò esistono i sistemi desktop :).

> 3) Come WM uso OpenBox molto "castrato" e la finestra del software è
> fullscreen... Non posso appoggiarmi a nessun DE senza lasciare grosse falle di
> sicurezza nel kiosk, almeno credo....
>
> Alberto  :-)
>
> P.S.
> Ovviamente il kiosk se ne sta tutto solo in un angolo del negozio e se ci lascio
> un de, un utente cattivello ci farebbe cosa gli pare!!

Non so di openbox, ma gnome con sabayon può essere reso decisamente
innocuo.
Proprio perché gli utenti sono capre, serve un sistema estremamente
semplice da usare. automount/autofs e script hand made non coprono tutti
i casi possibili, e la fantasia involontaria degli utenti non ha limiti.
Di solito in negativo.

ciao,
andrea