[Gulli] wiild lavagna digitale a basso costo

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Dom 11 Dic 2011 12:53:56 CET

Durante l'incontro con il funzionario del CRED sono emerse due proposte per
concretizzare due progetti:
il primo consiste nell'istruire il personale docente interessato al
funzionamento delle lavagne ed il secondo creare un progetto per allestire
una piattaforma web che sia utilizzata per scambiare materiale, informare e
coordinare insegnanti e studenti.
Sul primo progetto ci hanno richiesto una certa urgenza per presentare il
progetto cosa che espongo in allegato ma che probabilmente subirà qualche
modifica per aderire maggiormente alle loro esigenze (sono sempre graditi i
vostri suggerimenti).
Per il secondo, quello sulla piattaforma web, apriremo un suo thread di
discussione perché visto che abbiamo più tempo ci possiamo ragionare più
accuratamente.
Nel frattempo ci ha contattato anche il professor Rossetti del Liceo
Enriques per discutere della realizzazione nella scuola di alcune
postazioni fisse e mobili della Wiild.
Nei giorni scorsi ho realizzato il manuale operativo WiildOs, la
distribuzione ottimizzata per la didattica con la wiild, un progetto tutto
italiano a cui partecipo, di seguito il link
http://wiildos.wikispaces.com/Download

--
Alemaio