[Gulli] [TrashWare] Progetto Didattico1

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Lun 21 Feb 2011 23:56:45 CET

Scusate il ritardo, ma in questi giorni ho avuto un pò da fare.
Alla riunione abbiamo discusso della realizzazione di questo Progetto, con
delle iniziali perplessità da parte di chi dovrà seguire e realizzare le
attività inerenti.
In particolare gli operatori non hanno mai usato Linux e quindi non
conoscendo programmi e sistema hanno espresso di voler fare una
sperimentazione per apprendere le conoscenze di base e poter svolgere le
attività.
A questo punto possiamo allestire inizialmente 3 postazioni complete e
funzionanti, metterli in condizione di "sperimentare" per un periodo e
successivamente realizzare l'aula informatica per l'anno scolastico
2011/2012.
Quindi chi avesse voglia di allestire un PC si faccia avanti che ci
organizziamo per prendere tutto l'occorrente.
Ci coordineremo in lista per la scelta dei programmi e della distribuzione
appropriata. Credo che sia meglio dotare tutti i PC con un unica
cofigurazione di S/W in modo da non essere troppo dispersivi (chiaramente
cercheremo di assemblare macchine con stesso livello HW).
Quindi ci sarà bisogno di suggerire qualche programma
educativo/didattico/ludico e testare la sua efficenza direttamente sulle
postazioni.
Alla fine potremo creare anche un backup del sistema con APTonCD o
Remastersys(o simili ) in modo da avere una distro ad hoc per continuare il
progetto.
Quindi ragazzi aspetto suggerimenti e volontari "operativi".

Ps:con l'occasione ho cambiato il form del progetto che potete scaricare
direttamente sul sito alla sezione iniziative e progetti/progetto didattico1

--
Alemaio