[Gulli] NAS semplice e puro

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Dom 9 Gen 2011 14:47:22 CET

Hola,
ho bisogno di un nas semplice, con due dischi in mirror  che non abbia inutili
fronzoli come bkp automatizzati, software di configurazione per solo windows, e
altre amenità inutili (direi dannose)...

Ho provato un netgear mynas: una cag.ta pazzesca:
per farlo partire occorre una macchina con windows (non c'è modo di
inizializzarlo con niente altro) ed una connessione internet attiva... Poi,
meraviglia delle meraviglie, per fare login nell'interfaccia web del nas,
occorre passare attraverso il sito di netgear (anche se il "guaio" è aggirabile
con un piccolo stratagemma)... Una vera vergogna insomma...

Mi pare di aver capito che questa moda stia dilagando e che i nas diventino
sempre più piattaforme multimediali che dei veri nas...

Consigli sull'acquisto di un Nas dual disk  "vero, nudo, e crudo"???

Alberto