[Gulli] [TrashWare] Progetto Didattico1

Sandro Fabbro sandrofabbro@gmail.com
Mar 25 Gen 2011 19:57:20 CET

approvo Alessandro che il terminal è ottimo per le scuole perché posso usare
già le macchine esistenti senza stravolgere le cose inoltre è più semplice
lato gestione sistemistica
Il giorno 24/gen/2011 17.59, "Alessandro Marzini" <
alessandro.marzini@gmail.com> ha scritto:

> avendo esperienza con linux terminal server sia utilizzando un server
windows che linux, mi sento di consigliare vivamente di provare questa
esperienza, perche' ben si adatta secondo me a mostrare le potenzialità di
linux
> un qualsiasi pc senza hd, pochissima ram, etc puo' fare miracoli come
terminale.

> Ho poi del materiale (monitor, pc, stampanti) che ben volentieri posso
prestare a queste opere.

> Seguiro' gli sviluppo sulla mailing list perche' adesso sono all'estero,
ma quando torno spero di partecipare fisicamente.

marcopellegrinetti@gmail.com> ha scritto:

> [...]
po' obbrobriose,  lubuntu è abbastanza gradevole, ma non basta.
4 giga di RAM che hanno a casa allora si che attira, ma solo perché è bello
e figo e gli altri con W7 non ce l'hanno...
piacere la Gpl, la libertà etc etc...
chattare, andare a fare il cretino su Facebooke vedere i video su YouTube
senza scatti e tutto il resto.
internet non va (o almeno non va BENE) per questo resta più adatto a
progetti tipo il progetto gorgona.

LD, dove c'è bisogno di far vedere tutto lo spettro di possibilità che offre
Linux. Per quel che riguarda il trashware sono invece concorde con le
affermazioni iniziali di Alessio.
significativo alla nostra associazione, non ci possiamo permettere di farci
influenzare da gente ignorante come quelli del IW2008 citati da Fabrizio.