[Gulli] Visualizzatore Immagini

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Ven 8 Lug 2011 00:15:00 CEST

Sentendo troppo la mancanza di kuickshow presente in kde 3.5 e anche nelle
precedenti release, e vista la non compatibilità con le librerie kde4, ho
pensato dapprima, di prendere i sorgenti e fare un lavoro di adattamento, ma poi
ho deciso di scriverne uno da zero.

Si tratta di un visualizzatore velocissimo, fa solo poche cose, visualizza le
immagini, le ruota in caso di necessità, ha lo zoom + e lo zoom - e lo scroll
per le immagini zoommate, poi visualizza l'immagine a schermo intero se lo si
desidera.
Niente  di più, ma è troppo più pratico di altri viewer fronzolosi.

Avrei piacere di condividere questo lavoro con altri, ed eventualmente
velocizzare il codice e dargli una ripulita ed una commentata...
Per la scrittura ho usato un tool molto semplice: il Gambas

Chi se la sente di creare un progetto partendo dai miei sorgenti?

Alberto