[Gulli] AALSCITEC: un opportunità?

Manrico Landi manrico_landi@hotmail.com
Mer 27 Lug 2011 11:01:15 CEST

Per quanto mi riguarda, sono assolutamente d'accordo sul fatto di far aderire anche il G.U.L.L.I. Manrico.

Date: Tue, 26 Jul 2011 22:37:31 +0200
From: hornet2e@gmail.com
To: gulli@lists.linux.it
Subject: [Gulli] AALSCITEC: un opportunità?

Alcune settimane fa sono stato contattato da un esponente dell'AALSCITEC, Associazione delle Associazioni Livornesi di SCIenza e TECnologia.

Come suggerisce il nome si tratta di una sorta di "federazione" di varie associazioni, tra le quali spiccano l'ALSA, Associazione Livornese Scienze Astronomiche e il WWF che non ha bisogno di presentazioni. Lo scopo di tale associazione è quello di fungere da coordinamento e da supporto per le iniziative sia delle singole associazioni, sia di iniziative collettive interne o esterne ad essa.

Venendo al punto: mi è stato proposto di far aderire il GULLI.

Personalmente credo che per raggiungere i nostri obbiettivi sia quantomeno necessario:

Sapere cosa fanno gli altri.
Aggregarci quando e se possibile ad altre iniziative.
Coordinarci con gli altri quando proponiamo noi iniziative comuni.
Di conseguenza credo sia il caso di aderire ad AALSCITEC. Tra l'altro siamo l'unica associazione di informatici in tutta la provincia, con l'eccezione del GulP! (Gruppo Utenti Linux Piombino) che però risulta troppo lontano per collaborare con noi.

In ogni caso, come deciso nell'ultima riunione, mi piacerebbe avere la maggioranza della "base" del GULLI, prima di far prendere al consiglio una decisione definitiva.
Allego il link alla pagina dell'associazione, dove si può trovare statuto, atto costitutivo ed altro materiale utile per farsi un opinione.

http://www.caffescienza-livorno.org/content/view/89/59/

Commentate numerosi!

Ciao a tutti!

DHB