[Gulli] Problema con GRUB

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 30 Lug 2011 17:01:44 CEST

Il 30 luglio 2011 15:41, Fabrizio Carrai ha scritto:

> Innanzitutto secondo voi č possibile ? Ho paura che GRUB venga installato su
> sdb ma che faccia riferimento ad altre cose che sono su sda (che non vede).

mi sa che hai ragione, perņ forse puoi ricavare una partizione dallo
spazio inutilizzato alla fine del disco visto dal BIOS abbastanza
grande per /boot (sul mio disco occupa 18MB di cui 11 per l'initrd di
cui potresti non aver bisogno)

per vedere quanto spazio c'č:
sudo fdisk /dev/sdb  ; il disco visto dal BIOS
poi "v", a me dice
Remaining 10622 unallocated 512-byte sectors
quindi io non avrei abbastanza spazio per metterci tutto, mi
servirebbero 17992 settori+l'overhead del sistema:
$ du /boot
228	/boot/grub
8	/boot/boot/grub
12	/boot/boot
17992	/boot

> Idee ? Grazie in anticipo!

altrimenti prova con syslinux, lo installeresti sul disco C: di Windows

--
Daniele Forsi