[Gulli] Data ufficiale Linux Day 2011

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Gio 30 Giu 2011 18:22:31 CEST

Il 30 giugno 2011 17:30, Fabrizio Carrai ha scritto:

> Proponiamo una data per festeggiare l'importante
> compleanno e facciamo la call.
> In base alla risposta della comunità vediamo.
> Che ne dite ?

sì, proponiamo e vediamo
c'è anche la fiera dell'elettronica il 5 e 6 novembre, 3 impegni in 3
mesi ce la facciamo?

> Io già a suo tempo mi ero impegnato di provare a reinstallare una
> distribuzione basata sul vecchio kernel 1.0. Appena posso mi ci metto a
> lavorare. C'è qualcun altro interessato alla sfida ?

però la versione 1.0 è troppo nuova ;-) è del '94
io ho sistemato tutti i problemi che impedivano la compilazione della
0.01 con gcc 4.4.5, ma non riesco a fare il linking e mi devo studiare
l'argomento più in dettaglio, o è un problema di visibilità dei
simboli (-fvisibility=hidden o simile) o la mancanza dell'underscore
iniziale o chissà, questi sono i primi errori:

boot/head.o: In function `pg_dir':
(.text+0x10): undefined reference to `stack_start'
boot/head.o: In function `pg_dir':
(.text+0x2e): undefined reference to `stack_start'
boot/head.o: In function `after_page_tables':
(.text+0x400c): undefined reference to `main'
[...]

--
Daniele Forsi