[Gulli] Festival Internet a Pisa

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 7 Maggio 2011 14:56:15 CEST

Forse sapete già che a Pisa in questi giorni ci sono iniziative varie
su Internet e tecnologie informatiche[1]

Io vi segnalo questa:
Visita al Museo degli Strumenti del Calcolo[2]
prenotazione obbligatoria ci sono ancora 10 posti, ho prenotato domani
per le 16 con un po' di familiari, se qualcuno va sentiamoci in
privato per scambiarci i numeri di telefono così si fa due chiacchiere
di persona, credo che l'ingresso sia gratuito, ma varrebbe la pena
pagare il biglietto se vi interessa il genere ;-) (quando l'avete mai
visto di persona un Cray XMP-1? [3])

Ho visitato il museo[4] in altre occasioni e il contrasto tra gli
strumenti di Galileo in una teca e il Commodore 64 in quella di fronte
è eccezionale, per non parlare dei macchinoni che ci sono nelle altre
stanze.

[1] http://www.internetfestival.it/programma-8-maggio-2011-2/
[2] http://www.internetfestival.it/eventi/?event_id=965
[3] http://it.wikipedia.org/wiki/Cray_X-MP