[Gulli] [Progetto PCL] PCL: Parco delle Colline Livornesi

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 10 Maggio 2011 11:02:16 CEST

Come alcuni di voi avranno visto in lista, in questi giorni io e il
Consigliere Fabrizio "VirtualMan" Carrai, con l'aggiunta dei soci
Daniele Forsi e Andrea Topputo (membro del WWF), abbiamo partecipato a
2 riunioni riguardo il progetto, promosso dal WWF Livornese, di
istituire il Parco delle Colline Livornesi, allo scopo di proteggere
la bellezza, la fauna e la flora del territorio.

Con questa mail vorrei quindi farvi un breve e schematico riassunto di
quello che è stato discusso e deciso. Chiedo conferme e aggiunte:

riunione 1) Si è parlato di come impostare il progetto, delle
potenzialità di OpenStreetMap (che servirebbe per mappare l'area) e
del tipo di supporto che potrebbe offrire il GULLI da questo punto di
vista, essenzialmente formativo, sugli strumenti che verrebbero usati
ovvero Joomla e OSM.

riunione 2) Ieri sera si è parlato con un maggior numero di
associazioni di come mettere in moto il progetto. Si è parlato di
istituire gruppi di lavoro sulle singole aree di lavoro e più nello
specifico, per quel che riguarda noi, di come organizzare una piccola
serie di incontri (in pratica un minicorso da 3-4 incontri) su Joomla
e gli stumenti di OSM.

Chiedo integrazione su questi punti da parte dei presenti.

Vorrei poi chiedere a tutti, se tra i presenti in lista, ci sono
esperti di Joomla o di CMS in generale. Sarebbe bello avere l'aiuto di
persone che conoscono dei minimi dettagli il software. Per OSM abbiamo
Fabrizio e Daniele ma per Joomla non c'è nessuno che sia un fenomeno,
anche se alcuni di noi lo sanno maneggiare discretamente.

C'è nessuno?

DHB