[Gulli] Grub e selezione di default

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 8 Ott 2011 15:57:08 CEST

Il 08 ottobre 2011 15:21, Fabrizio Carrai ha scritto:

> Qualcuno sa indicarmi come posso cambiare la selezione di default del GRUB
> modificando direttamente i files di configurazione ?

per Ubuntu 11.04 il modo semplice è da /etc/default/grub

io ho
GRUB_DEFAULT=saved
GRUB_SAVEDEFAULT=true

perché così quando riavvio o riaccendo ritorna sull'ultimo sistema
operativo che ho usato, però se metti un numero (partendo da zero) al
posto di saved riparte sempre da quello

> Ho usato lo startup-manager sui miei Ubuntu 11, ma non funzionano correttamente
> (non identificano esattamente le stringhe delle descrizioni degli OS).

le stringhe sono create dagli script in /etc/grub.d forse lì
sistemeresti il problema alla radice ma è più complicato
--
Daniele Forsi