[Gulli] Ubuntu 11.10: Problema connessione di rete

Alessio Camaroto alessio.camaroto@gmail.com
Sab 29 Ott 2011 11:53:05 CEST

Ciao sono Alessio,
ho un problema con la connessione di rete su Ubuntu 11.10. Ho creato una
pennina usb bootable che utilizzo sul mio netbook ASUS eeepc 1001px ed il
tutto sembra funzionare correttamente. Quando provo a connettermi ad
internet utilizzando il mio router alice (funzionante come sempre) Ubuntu
riesce a stabilire la connessione sia wireless che via cavo ma non riesco a
navigare nessuna pagina web con mozilla.
Nell'ordine ho provato a:
- fare un ping a google senza ottenere risposta
- fare ifconfig ma tutto è corretto
- controllare la tabella di routing (comando route) ed è tutto corretto

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema ? Devo abilitare
qualcosa ? Devo modificare qualche setting ?

Grazie Mille
 Alessio