[Gulli] Ubuntu 11.10: Problema connessione di rete

Alessandro Marzini alessandro.marzini@gmail.com
Sab 29 Ott 2011 14:27:42 CEST

Alcuni router di Alice, quelli vecchi soprattutto, di fatto sono del
modem quindi necessitano una connessione PPPoE, nonostante ti agganci
al router ottenendo l'indirizzo ip, etc etc.
Prova con lo wizard di connessione a creare una connessione broadband
pppoe (username aliceadsl, password aliceadsl) utilizzando prima il
cavo e poi il wifi e vedi cosa succede.

Ciao,
Alessandro

Il 29 ottobre 2011 11:53, Alessio Camaroto
<alessio.camaroto@gmail.com> ha scritto:
> Ciao sono Alessio,
> ho un problema con la connessione di rete su Ubuntu 11.10. Ho creato una
> pennina usb bootable che utilizzo sul mio netbook ASUS eeepc 1001px ed il
> tutto sembra funzionare correttamente. Quando provo a connettermi ad
> internet utilizzando il mio router alice (funzionante come sempre) Ubuntu
> riesce a stabilire la connessione sia wireless che via cavo ma non riesco a
> navigare nessuna pagina web con mozilla.
> Nell'ordine ho provato a:
> - fare un ping a google senza ottenere risposta
> - fare ifconfig ma tutto è corretto
> [...]

Remembering that I'll be dead soon is the most important tool I've
ever encountered to help me make the big choices in life. Because
almost everything — all external expectations, all pride, all fear of
embarrassment or failure — these things just fall away in the face of
death, leaving only what is truly important. Remembering that you are
going to die is the best way I know to avoid the trap of thinking you
have something to lose. You are already naked. There is no reason not
to follow your heart. [Steve Jobs]
Ricordarsi che morirò presto è il più importante strumento che io
abbia mai incontrato per fare le grandi scelte della vita. Perché
quasi tutte le cose - tutte le aspettative di eternità, tutto
l'orgoglio, tutti i timori di essere imbarazzati o di fallire -
semplicemente svaniscono di fronte all'idea della morte, lasciando
solo quello che c'è di realmente importante. Ricordarsi che dobbiamo
morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella
trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere. Siete già nudi.
Non c'è ragione per non seguire il vostro cuore.  [Steve Jobs]