[Gulli] Distribuzione di riferimento

antonio de vito adevito68@gmail.com
Mer 4 Apr 2012 21:46:23 CEST

Dico la mia e premetto che Gnome è la mia interfaccia preferita.
Ubuntu 10.04 è supportata fino a aprile 2013; dopo è giocoforza passare a
unity. Shuttleworh ha più volte affermato che ".... indietro non si torna".
In alternativa penso che XFCE possa surrogare Gnome 2.x e, pertanto,
suggerisco una xubuntu 10.10 o 11.10 o anche Trisquel che, a parte la
"vocazione ideologica free" utilizza l'interfaccia Gnome 2.x.
Provocazione: ma siamo sicuri che unity non possa costituire un elemento di
innovazione e di attrattività per i nuovi utilizzatori?