[Gulli] Ubuntu: utilizzare come modem un dispositivo Android [Tethering] - Chimera Revo

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Sab 21 Apr 2012 19:56:52 CEST

Il giorno 21 aprile 2012 15:56, Simone <njkjta+gulli@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Ale,
> non ho mai testato il collegamento tethering-usb su android, però
> nell'utilizzo quotidiano non capisco quale ne sia l'utilità, soprattutto se
> parliamo di netbook o altri apparecchi in mobilità che dispongono della
> comoda connessione wifi per interfacciarsi allo smartphone android  (dopo
> aver abilitato il tethering wifi su quest'ultimo).
> Durante il tethering-usb il cellulare viene ricaricato dal portatile?

E' esattamente per questo che può essere utile la connessione usb, oltre
che in caso di computer senza adattatore wi-fi.

> Potrebbe essere un buon motivo per utilizzare questa connesione, però nel
> mio caso il portatile di lavoro è datato e la batteria dura meno di 2 ore,
> quindi rischierei comunque di esaurire il portatile prima del cellulare. :(

Beh, a ricaricare forse non ce la fai, ma almeno la carica rimane al
livello di partenza o addirittura superiore!

Ciao!

--
DHB