[Gulli] informazioni su mini itx

dominusmentis@gmail.com dominusmentis@gmail.com
Lun 3 Dic 2012 22:24:04 CET

Il 03/12/2012 16:09, Massimo Pisani sembrerebbe aver scritto:
> Salve,
> alla mostra dell' elettronica tenutasi a Livorno sul vs. stand era
> presente un sistema mini itx.
> Dato che vorrei acquistare un tale sistema per comandare la mia cnc...

Salve,

è il mio mini itx, che è stato progettato da Anubis Wolf - che partecipa
a questa lista - sulla base di particolari "requisiti operativi" che
avevo richiesto. In particolare, serviva un sistema a basso consumo, di
tipo fanless, che fosse caratterizzato da rumore non percettibile, ma
nel contempo disponesse di adeguate prestazioni di calcolo.
Per tutti i dettagli tecnici, lascio la parola al progettista.
Come utente finale, sono molto soddisfatto: avevo già provato a
costruirmi un sistema da solo, ma ottenendo risultati decisamente più
modesti. Ritengo quindi che valga la pena commissionare il progetto a
chi sia un appassionato competente, quando si intenda superare il
dilettantismo...

Carlo