[Gulli] Help ! - jockey-gtk

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Gio 27 Dic 2012 05:23:24 CET

Salve a tutti e buon anno...

Ma prima di san silvestro...un consiglio breve...

Sono in paranoia visto che ho un problema e non solo non so come
risolverlo, ma non ha alcun senso.

Ho reinstallato xUbuntu su uno dei miei PC. Mettendo questa volta la
12.10 da CD (in realta' USB Key, ma non credo importi).

Tutto bene. Ma quando vado a provare il WiFi non va, nemmeno viene
vista la scheda, probabilmente servono i driver proprietari...
Vado a metterlo e il tool non c'e' piu' ! Strano, dovrebbe esserci...

Cerco su internet, si chiama "jockey-gtk" bene, da shell lo avvio. Mi
da un messaggio che mi dice che non c'e' e di digitare "sudo apt-get
install jockey-gtk". Ok. Prima do un un bel "sudo apt-get update" e
poi il messaggio consigliato sopra.

Bene dico, ora lo avvio. E digito "jockey-gtk"...e lui mi dice di
nuovo comando non trovato, per installare digitare "sudo apt-get
install jockey-gtk". Penso: strano mi sembrava che l' installazione
fosse andata a buon fine... ma riprovo "impossibile installare, il
pacchetto e' gia' alla versione piu' recente".

Quindi si installa (e si rimuove, senza problemi...lo ho messo e
tolto, riavviando prima, dopo e durante, piu' volte), ma non parte,
non solo ti prende in giro consigliandoti di installarlo.

Tutto questo e' successo a sistema e' pulito, appena installato, intonso.

HELP ME !

Grazie a chi vorra' aiutare questo gatto.

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi