[Gulli] Come si risolvono i problemi quando c'è l'open source

Sab 29 Dic 2012 18:43:18 CET

Vi voglio solo raccontare questa breve cosa, nemmeno tanto originale per
noi che abbiamo a che fare con l'open source.

Da diversi anni sono interessato agli alberi genealogici ed ovviamente ho
provato diversi software free ed open source. Ultimo ho provato GRAMPS [1].
Oggi ho trovato degli errori sulle etichette di alcuni campi,
essenzialmente derivati dalle diverse divisioni amministrative fra i vari
stati: Country > Counties, Stato > Regione, etc...

Gli sviluppatori del programma usano MANTIS [2] come bug tracker.
Ho sottoposto il problema ed in circa *4 ore *il problema è stato risolto,
mi è stata inviata la patch ed il tutto è stato predisposto per la prossima
versione.
E consideriamo che il tutto è accaduto di Sabato, giorno non lavorativo!

Ok, ok...non è una novità, MA NON E' UNA CONSUETUDINE  PER  IL RESTO DEL
MONDO!!

F.

[1] http://gramps-project.org/
[2] http://www.mantisbt.org/