[Gulli] [LD12] Tematica principale: Spending Review?

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 31 Lug 2012 16:59:39 CEST

Pensandoci su, mi è venuto in mente che uno dei temi più importanti che
potremo trattare a questo Linux Day sia quello del risparmio possibile con
il Software Libero. Penso che le parole chiave per il Linux Day livornese
siano "Spending Review" che si dovrebbero tramutare in talk riguardanti il
risparmio indotto direttamente e indirettamente e inoltre esempi pratici
come la WiiLD per riuscire a raggiungere obbiettivi formativi spendendo
meno o comunque ottenendo di più con le stesse cifre.
Altro punto di forza potrebbe essere la presentazione di progetti (in
cantiere, in corso e finiti) che sono basati su progetti Trashware, come ad
esempio il progetto Gorgona, il Didattico1 ed altri. Altri talk potrebbero
poi riguardare altri progetti di risparmio e idee per diminuire il digital
divide.
In un contesto come questo sarebbe senz'altro possibile inserire più
facilmente assessori vari, Sindaco e Presidente della Provincia, se
decideranno di accettare il nostro eventuale invito. Inoltre il ritorno di
immagine sarebbe decisamente elevato.

In base a questo andrà poi organizzata la scaletta dei talk.

Che ne dite?

--
DHB