[Gulli] Fw: Non imbavagliate l'Italia - 2 giorni rimasti!

enzo bilanceri enzobilanceri@supereva.it
Mar 20 Mar 2012 02:36:23 CET



Desidero segnalare  quanto mi è pervenuto, sperando che vogliate adoperarvi per bloccare questo ennesimo tentativo di censurare internet 
cordiali Saluti Enzo Bilanceri

>>----- Original Message -----
>>From: avaaz@avaaz.org
>>To: enzobilanceri@supereva.it
>>Sent: Sun, 18 Mar 2012 21:38:35 -0400
>>Subject: Non imbavagliate l'Italia - 2 giorni rimasti!
>>
>>
>>
>>                         
>>                            
>>                                
>>                                Avaaz.org - The World in Action
>>                                
>>                                
>>                            
>>                            
>>                                Cari amici,
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>L'Autorità per le Comunicazioni sta provando nuovamente a imbavagliare la rete: abbiamo solo 2 giorni per lanciare un grido pubblico e difendere così il nostro diritto a essere informati. Inondiamo i parlamentari chiave e i leader di partito per fermare il Presidente dell'Autorità, che sarà in Parlamento mercoledì. Manda il tuo messaggio per proteggere la libertà di internet!
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>La sciabola della censura ha fatto il suo ritorno in Italia, visto che l'Autorità per le Comunicazioni si sta preparando a imbavagliare siti internet come YouTube e persino Avaaz. Ci rimangono solo 2 giorni: facciamo il possibile per salvare la nostra libertà di espressione e la nostra democrazia.
>>
>>
>>
>>L'Autorità, di nomina partitica, vuole mani libere per rimuovere qualunque contenuto, immagine o video, e addirittura chiudere interi siti internet, a fronte del sospetto di violazione del diritto d'autore. I politici e i poteri forti avrebbero così uno strumento utile per silenziare il dissenso e per tenerci all'oscuro dal conoscere verità scomode. L'anno scorso la nostra mobilitazione record ha bloccato questa regolamentazione: vinciamo ancora una volta!
>>
>>
>>
>>Mercoledì il Presidente dell'Autorità Calabrò sarà in Parlamento. Costruiamo un grido pubblico assordante per far sì che i politici, dai quali dipendono le carriere di gran parte dei membri dell'Autorità, dicano chiaro e tondo di abbandonare il bavaglio affermando il loro potere esclusivo su qualunque misura che tocca i nostri diritti fondamentali. Clicca sotto per inondare i parlamentari chiave e i leader di partito con messaggi per chiedere loro di difendere la libertà di internet, poi inoltra questo a tutti:
>>
>>
>>
>>http://www.avaaz.org/it/italia_no_bavaglio_internet/?vl
>>
>>
>>
>>Immagina l'impatto che la nuova delibera potrebbe avere su di noi e sulla nostra democrazia: se passasse, nessun sito internet sarebbe al sicuro dai censori. Caricare il video di una festa con canzoni famose, pubblicare una citazione o una poesia sul blog o condividere un documento d'interesse pubblico... Questo e molto altro potrebbe essere bloccato da un ente amministrativo sconosciuto ai più senza il vaglio del giudice. Non possiamo accettare questo passo in avanti pericoloso che limiterebbe seriamente i nostri diritti fondamentali.
>>
>>
>> 
>>Abbiamo fermato questo bavaglio l'anno scorso, battendo il governo Berlusconi e i poteri forti dei media e delle multinazionali. La nostra incredibile comunità ha inviato più di 200.000 email e pubblicato migliaia di messaggi Facebook e Twitter ai decisori chiave, e creato un mega evento mediatico con premi Nobel, leader politici, giornalisti ed esperti. Anche la Commissione europea ha formalmente criticato la misura in questione.
>>
>>
>>
>>Ora insieme possiamo accantonare la regolamentazione una volta per tutte: il mandato dell'Autorità sta per scadere, e i suoi membri sono disposti a fare quello che dicono i loro partiti di riferimento per assicurarsi le  carriere future. Costruiamo un grido enorme e facciamo sì che i leader politici chiave e i parlamentari denuncino il bavaglio a internet e fermare così l'Autorità. Manda il tuo messaggio ora e inoltra questa email il più possibile:
>>
>>
>>
>>http://www.avaaz.org/it/italia_no_bavaglio_internet/?vl
>>
>>
>>
>>Negli ultimi mesi milioni di incredibili Avaaziani si sono mobilitati giorno dopo giorno per contrastare le leggi di censura a internet negli Stati Uniti e in Europa, e stiamo dando il nostro contributo per avvicinarci alla vittoria! Ora la regolamentazione sul bavaglio italiano a internet mette in pericolo i nostri diritti fondamentali per la rete libera e potrebbe creare un precedente pericoloso per altri paesi. Vinciamo ancora una volta e dimostriamo ai poteri forti che spingono per la censura la determinazione dei cittadini.
>>
>>
>>
>>Con determinazione,
>>
>>
>>
>>Giulia, Luis, Alex, Luca, Ricken, Pascal, Benjamin e tutto il resto del team di Avaaz
>>
>>
>>
>>FONTI
>>
>>
>>
>>Regolamento del diritto d'autore, Agcom ci riprova (La Stampa)
>>
>>http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=10183&ID_sezione=38
>>
>>
>>
>>Mediaset favorevole, Ue contraria: la scheda sui sì e no al bavaglio a internet (Agorà digitale)
>>
>>http://www.agoradigitale.org/nocensuraagcom
>>
>>
>>
>>Agcom, stretta finale sul copyright (Wired)
>>
>>http://daily.wired.it/news/media/2012/03/09/agcom-regolamento-copyright-95741.html
>>
>>
>>
>>Agcom può oscurare i siti pirata? "Attacco ai diritti fondamentali" (La Repubblica)
>>
>>http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/03/14/news/agcom_pirateria_oscuramento_reazioni-31522755/index.html?ref=search
>>
>>
>>
>>Le ragioni di una contrarietà (blog di Nicola D'Angelo, membro dell'Autorità delle Comunicazioni)
>>
>>http://www.nicoladangelo.net/2012/03/le-ragioni-di-una-contrarieta/
>>
>>
>>Delibera n. 398 del 2011 dell'Autorità delle Comunicazioni, allegato A, "Schema di regolamento in materia di tutela del diritto d'autore sulle reti di comunicazione elettronica"
>>
>>http://www.agcom.it/default.aspx?message=visualizzadocument&DocID=6694
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>Sostieni il nostro lavoro!
>>
>>
>>
>>
>>Avaaz.org è un’organizzazione no-profit indipendente che non riceve finanziamenti da governi o grandi imprese, quindi la tua donazione è di fondamentale importanza per il nostro lavoro. 
>>
>> 
>> 
>>
>>
>>
>>
>>
>>
>>CHI SIAMOAvaaz.org è un'organizzazione no-profit e indipendente con 13 milioni di membri da tutto il mondo, che lavora perché le opinioni e i valori dei cittadini di ogni parte del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali (Avaaz significa "voce" in molte lingue). I membri di Avaaz vivono in ogni nazione del mondo; il nostro team è sparso in 13 paesi distribuiti in 4 continenti e opera in 14 lingue. Clicca  qui per conoscere le nostre campagne più importanti, oppure seguici su Facebook o Twitter.Questa e-mail è stata inviata a enzobilanceri@supereva.it. Per cambiare il tuo indirizzo e-mail, ricevere le e-mail in un'altra lingua o altre informazioni contattaci utilizzando questo modulo. Per non ricevere più le nostre e-mail, invia un'e-mail a unsubscribe@avaaz.org oppure clicca qui.Per contattare Avaaz non rispondere a questa e-mail, ma scrivici utilizzando il nostro modulo www.avaaz.org/it/contact, oppure telefonaci al 1-888-922-8229 (USA).
>>                            
>>                         
>>
>>
>> 
>>
>> 
>
> 



Maggiori informazioni sulla lista Gulli