[Gulli] Unity

Roberto Orselli orselli@smartex.it
Gio 29 Nov 2012 11:28:36 CET

Grazie per la risposta più che immediata, specifico meglio i miei dubbi:

Non è che io sia passato ad edubuntu, l'operazione di installazione del
pacchetto software l'ho fatta su più di una dozzina di pc (miei, della
mia compagna, di mio padre, alcuni per le scuole) e mai mi ero ritrovato
con la schermata edubuntu in accensione e spegnimento, rimanevo ubuntu
con in più Tux e compagnia, cosa che invece stavolta non è successa;

quando avvio non ho alcuna opzione da scegliere, a parte grub (ho anche
W7 installato), ma lì non ho opzioni per Gnome, dove trovo tale possibilità?

Tornando alla suite edubuntu, sono sicuro di aver fatto le stesse cose
sempre fatte, però ubuntu mi sembra che cambi veloce: ad esempio, in
pochi mesi sono passato da scaticare facilemente Virtual box a poi
scegliere Virtual Box OSE, quindi a non trovare più Virtual box sul tool
di installazione software (come si chiama "Ubuntu software centre" ? ora
sono a lavoro su windows), infine (ieri) a installare di nuovo la
versione non OSE. Sono io troppo scarso o le cose cambiano veloci?

Ciao
R.