[Gulli] Programmazione ATMega 328P

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mer 10 Ott 2012 17:46:29 CEST

Ragazzi del mio problema con uno degli arduino gia' siete al corrente.

Per risolvere (nella speranza che fosse solo l' IC e non l' intera
scheda) ho provato a prendere un ATMega 328P-PU (stesso modello di
quello presente su Arduino), per sostituirlo.

Prima ancora di montarlo, pero', ci va programmato sopra il bootloader...

Ho provato seguendo questa guida...
http://arduinoelettronica.com/2012/02/07/caricamento-bootloader-su-arduino-standalone-a-16mhz-o-8-mhz-arduino-uno-isp/

Cercando anche modifiche per evitare il reset della scheda...ma niente...

Da sempre errore "avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding"

Ovviamente ho considerato il fatto che il codice ArduinoISP della
versione 1.0 dell' IDE non va, quindi ho provato sia con quello della
022, sia con quello corretto (la v2) dell 1.0, sia con la modifica
"manuale" sull' heartbeat.

poi ho provato anche cosi'
http://arduino.cc/en/Tutorial/ArduinoISP

e in tutte le possibili combinazioni...
Ma da sempre errore "avrdude: stk500_getsync(): not in sync:
resp=0x66" o "avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding"
non riesco a capire in base a cosa cambia, ovviamente con gli stessi
collegamenti.

HELP ME !

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi