[Gulli] Programmazione ATMega 328P

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Gio 11 Ott 2012 03:08:47 CEST

Ok...

Dopo una giornata di lavoro...e di prove andate male...

Ha fatto quello che NON dovevo fare...

Ho provato una soluzione DRASTICA...ovvero MODIFICARE il mio Arduino
per fargli riprogrammare il chip in modalita' "BitBang"

Cosa e' la modalita' BitBang (no, non BigBang, nel senso che Arduino
salta in aria !), si tratta di usare il convertitore USB-Seriale FTDI
di Arduino...come convertitore USB seriale E BASTA, mandando i segnali
direttamente all' interfaccia ICSP di Arduino, bypassando tutto il
resto, ma con il chip agganciato all' oscillatore a 16 MHz (il chip
sarebbe l' ATMega).

Ho usato questa guida:
http://www.geocities.jp/arduino_diecimila/bootloader/index_en.html

In allegato le foto del risultato (scusate per la qualita' ma sono
fatte con il tablet...)

P.S.: Nel caso ve lo chiedeste...
Si, ora vanno entrambe perfettamente.
Se no cosa mandavo questa email a fare :D

Ho condiviso con voi la cosa, nel caso vi capitasse...

Spero che siate contenti della buona notizia...