[Gulli] Prossimo progetto di Tobi...Based on a Brain Computer Interface

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mar 25 Set 2012 03:10:28 CEST

Ragazzi...e non ragazzi...

Il mio prossimo progetto legato al GULLi, e con progetto intendo
sistema, dispositivo, non solo una conferenza o un corso, vorrei che
sia basato sull' interazione tra il NIA e Linux e volendo qualche
altro tipo di hardware controllato da Linux tramite Arduino ad
esempio.

Rompere le barriere della realta' e entrare nella fantascienza, in un
certo senso e' questo lo scopo del mio progetto.

Il NIA e' un Hardware, il primo del suo genere a essere prodotto su
vasta scala, della OCZ (la conoscete, no ?), e' una BCI, o Brain
Computer Interface, o ancora, se preferite in italiano, e' una
Interfaccia Neurale diretta che permette di controllare delle azioni
del PC semplicemente pensando...senza alcuna interazione fisica con il
PC stesso.

Sono stati sviluppati driver e programmi di interfaccia per Linux
anche se quelli originali funzionano (ovviamente) solo su Win.

E' nato per i giochi ma il suo uso e' virtualmente senza limiti.

Mi chiedo se a breve tra cio' che e' successo con Valve e Steam e le
rivoluzioni del gaming che ci saranno a breve verranno prodotti altri
dispositivi di questo genere, magari piu' economici e/o semplici da
gestire e/o soprattutto, con il supporto Linux direttamente da chi li
produce.

Il NIA costa ad oggi 99 euro. Vedremo cosa ci aspetta il futuro.

Certo e' che tra un anno ci sara' ancora solo questo o questo sara'
ancora il migliore per prezzo/supporto Linux, allora voglio fare una
presentazione al Linux Day 2013...che sara' estremamente d' effetto...

Controllare il PC e eventuali dispositivi elettronici interfacciati ad
esso solo con il pensiero...
Non ditemi che non attirerebbe l' attenzione !

E voi che ne pensate ?

P.S.: Perche' lo propongo ora ?
Perche' volevo mettervi al corrente della cosa.
Mi sarebbe piaciuto farlo quest' anno, ma il tema del LD non c'
entrava assolutamente nulla...e quindi ho dovuto "saltare".

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi