[Gulli] Internet in C1

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 25 Set 2012 19:11:52 CEST

Il giorno 25 settembre 2012 18:58, Anubis Wolf <
conan.edogawa.detective@gmail.com> ha scritto:

> Scusate, una domanda...
>
> Io non ho capito se il problema di Internet in C1 e' legato al fatto
> di dover avere un contratto con linea telefonica o alla spesa.
>
> Perche' nel primo caso si potrebbe provare Linkem (
> http://www.linkem.com/ ) o qualche ISP via radio con copertura sulla
> C1.
>
> Non credo che internet via satellite (proposto da qualcuno) sia una
> soluzione percorribile, vista la necessita' di installare una parabola
> e relativi cablaggi, per di piu' su un edificio non nostro.

Il problema è che il comune non ha soldi per una linea ADSL dedicata ad
attività non amministrative. Non conosco Linkem e sulla copertura via radio
non so rispondere. Se qualcuno trova un offerta buona e praticabile se ne
può parlare. Altrimenti dovremo cavarcela con il router 3G.

Ciao!

--
DHB