[Gulli] Un nuovo anno e' iniziato per noi, e per il GULLi

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mar 1 Gen 2013 02:51:47 CET

Buon anno a tutti i gatti di questo mondo, nella speranza che l' anno
che in arrivo sia meglio di quello che abbiamo appena passato, tra
tanti problemi e tante difficolta'.
Piangere sangue non e' un modo di dire, se guardate il mio profilo FB
lo capirete.

Quindi, se me lo permettete, da parte di un Grande Gatto Nero:
Auguri anche a tutti gli altri esseri viventi, di qualsiasi specie
siano, senzienti oppure no, Buon Anno a tutti.

Meeeeeeeeeeeeeeeeeeewwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

P.S.: No, non tutti gli umani sono senzienti.

- - -

Questo discorso, quello che segue, e' un discorso di inizio anno, da
parte di uno dei consiglieri, l' unico felide nel consiglio del GULLi,
lo scrivo perche' questo e' quello che penso, e il cuore mi dice che
devo condividerlo con voi.
Forse sarebbe compito del presidente fare un discorso di inizio anno,
ma credo sia giusto esprimere cosa dice la mia coscienza e il mio
cuore.
Mi scuso per eventuali errori, grammaticali o peggio, ma anche per me
sono quasi le 3 di notte.
Non fatevi problemi a commentare quanto scritto, come sempre l'
intento e' condividere qualcosa per il bene di tutti.
Anche i commenti, positivi o negativi a riguardo sono un bene, in
quanto ci permettono di scambiare idee e opinioni, anche diverse dalle
nostre.
Mi conoscete, ormai, e' difficile che mangi qualcuno, al massimo
qualche morso o qualche graffio... :D

- - -

Per quanto riguarda direttamente il GULLi, invece, un nuovo anno e' iniziato.

Ci aspettano nuovi problemi, nuove soluzioni. Ci aspettano novita'
tecnologiche, sia hardware che software.
Nell' anno che abbiamo passato abbiamo visto tante piccole rivoluzioni
nei nostri campi di interesse, e questo e' solo l' inizio !

Ma soprattutto ci aspettano nuove avventure, che potremo portare
avanti come gruppo di persone (e animali) che crede in quello che fa.
Ci aspettano anche soluzioni da trovare, credo, soprattutto a livello
umano e personale.

Mi rendo conto di parlare da "novizio" nel gruppo del GULLi (non credo
di esserci da nemmeno un anno, se la mia memoria non mi inganna), ma
per quanto ho potuto vedere, la chiave del successo (anche se nel suo
piccolo) del GULLi, e' da una parte la grande competenza di alcuni dei
soci, ma d' altra parte anche del grandissimo impegno come gruppo,
unito, affiatato, io ormai, nonostante sia nel GULLi da poco, lo
considero come una mia famiglia un po' speciale, che mi accudisce e
che io accudisco a mia volta. Io ho sempre dato il massimo impegno e
la massima disponibilita' in quello in cui ho creduto e in tutta
sincerita' credo che il mio supporto abbia avuto effetti positivi per
il gruppo. Parlo di me perche' so cosa ho fatto, ma c'e', ad esempio,
l' immenso lavoro "dietro le quinte" che fa il nostro presidente (che
non invidio), sottolineo ad esempio, inquanto molti soci si impegnano
molto perche' il GULLi sia una realta' di fatto e non solo un idea
astratta.

Purtroppo c'e' anche il rovescio della medaglia, le cose per cui
andranno trovate soluzioni, come detto prima sia quelle a livello
umano e personale, sia quelle piu' pratiche, fisiche, oggettive, ma
non e' questa l' occasione di parlarne.
Non voglio tirare fuori problemi da risolvere, per parlare di questo
ci sono appositi spazi come le riunioni con i soci, invece, quello che
volevo sottolineare ora, oggi, qui, era cio' che abbiamo fatto fin'
ora, e cio' che ancora possiamo fare.

Credo che la strada intrapresa sia quella giusta e credo che sara'
necessario moltissimo impegno da parte di noi tutti, a questa unica
condizione, credo che un meraviglioso viaggio stia iniziando, un
viaggio che ci portera' molto piu' lontano di dove possiamo immaginare
adesso, un viaggio guidato da principi morali, filosofici, guidato da
passione, e guidato dall' evoluzione tecnologica.

L' ultimo anno per il GULLi ha visto molte novita', e sono convinto,
molti successi, ma possiamo fare anche di meglio.
Quindi non diro' una frase classica come "a 1000 anni come questo" ma
invece, qualcosa tipo "a altri 1000 anni, sempre migliori, con il
GULLi !"

Quindi, per concludere visto l' inizio di un nuovo anno, visto il
pizzico di "futuro", sperando che lo possiate apprezzare (almeno chi
lo capira'), se mi permettete di parafrasare quello che l' ultima
volta e' stato detto da Leonard Nimoy... --> « Open Source, ultima
frontiera. Questi sono i viaggi dell' Associazione GULLi, la sua
missione e' quella di esplorare strani nuovi dispositivi e intuzioni
alla ricerca di hardware e nuovi software, per arrivare
coraggiosamente la'...dove nessuno e' mai giunto prima »

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi