[Gulli] Un nuovo anno e' iniziato per noi, e per il GULLi

Mer 2 Gen 2013 15:30:31 CET

La gestione delle mail in questo periodo segue un approccio LIFO: in altre
parole quelle che arrivano per prime (esempio alle 3 di notte del nuovo
anno!) vanno in fondo a tutte le altre...
Auguri Nicola!  Auguri GULLi!

Il giorno 01 gennaio 2013 02:51, Anubis Wolf <
conan.edogawa.detective@gmail.com> ha scritto:

> [...]
>
> - - -
>
> Per quanto riguarda direttamente il GULLi, invece, un nuovo anno e'
> iniziato.
>
> Ci aspettano nuovi problemi, nuove soluzioni. Ci aspettano novita'
> tecnologiche, sia hardware che software.
> Nell' anno che abbiamo passato abbiamo visto tante piccole rivoluzioni
> nei nostri campi di interesse, e questo e' solo l' inizio !
>
> Ma soprattutto ci aspettano nuove avventure, che potremo portare
> avanti come gruppo di persone (e animali) che crede in quello che fa.
> Ci aspettano anche soluzioni da trovare, credo, soprattutto a livello

E' il ruolo che vedo per il GULLi: identificare soluzioni, sviluppare
tecnologie, ma sopratutto capire i problemi che la nostra società ha e dove
noi possiamo contribuire.

[...]

> Credo che la strada intrapresa sia quella giusta e credo che sara'
> necessario moltissimo impegno da parte di noi tutti, a questa unica
> condizione, credo che un meraviglioso viaggio stia iniziando, un
> viaggio che ci portera' molto piu' lontano di dove possiamo immaginare
> adesso, un viaggio guidato da principi morali, filosofici, guidato da
> passione, e guidato dall' evoluzione tecnologica.

+1 su tutto.

> L' ultimo anno per il GULLi ha visto molte novita', e sono convinto,
> molti successi, ma possiamo fare anche di meglio.
> Quindi non diro' una frase classica come "a 1000 anni come questo" ma
> invece, qualcosa tipo "a altri 1000 anni, sempre migliori, con il
> GULLi !"

Prosit!

> Quindi, per concludere visto l' inizio di un nuovo anno, visto il
> pizzico di "futuro", sperando che lo possiate apprezzare (almeno chi
> lo capira'), se mi permettete di parafrasare quello che l' ultima
> volta e' stato detto da Leonard Nimoy... --> « Open Source, ultima
> frontiera. Questi sono i viaggi dell' Associazione GULLi, la sua
> missione e' quella di esplorare strani nuovi dispositivi e intuzioni
> alla ricerca di hardware e nuovi software, per arrivare
> coraggiosamente la'...dove nessuno e' mai giunto prima »

Siamo sempre cresciuti, contiamo di farlo ancora. E' chiaro che più che
andiamo avanti, più le cose si complicano. Basta ricordare le discussioni
infinite sul numero e sui contenuti dei prossimi corsi/incontri. Ma non ci
fermiamo! Abbiamo davanti mille campi, mille applicazioni e mille passioni:
dobbiamo scegliere insieme quelle da portare avanti, tenendo conto che le
novità e le occasioni sono dietro l'angolo.

E visto che hai tirato in ballo le frasi famose, concludo con un altra:

"Computer, activate!"

Fabrizio