[Gulli] VLC e Ubuntu

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Sab 5 Gen 2013 02:08:04 CET

Ti conviene mettere una scheda video nVidia tanto per iniziare visto
che i driver AMD sono penosi.

Oltre questo, come lettore ho sempre consigliato e continuo a
consigliare SMPlayer, semplicemente insuperabile
(tranne forse che da SMPlayer 2, quando sara' maturo)

Per quanto riguarda la gestione delle due uscite video, io
semplicemente la farei in modalita' mirror, cosi' non hai
problemi...vedi la stessa cosa su tutti i monitor.
Se vuoi per forza avere un secondo monitor su cui gestire le cose, ti
consiglio di agganciare due desktop indipendenti dalle impostazioni
del pannello di controllo AMD (se ce le ha come quello nVidia), e
agganciare un desktop virtuale a ognuno dei due monitor, e tenere solo
due desktop virtuali per GNOME e da li poi puoi giostrarteli come
vuoi.

Per le righe nere puo' essere VLC che non lo interpreta bene o il
video danneggiato. Ti consiglio di provare con SMPlayer.
In ogni caso si cerca di evitare SEMPRE di leggere i file VOB perche'
spaccano le palle, essendo divisi ogni GB, o si carica il file IFO
allegato, in modo che lo legga come se fosse un DVD video e non
singoli file VOB o si converte in AVI o MP4 o MKV e si apre come un
qualsiasi file multimediale...TUTTO INTERO. Aprire i VOB e' un
suicidio, per esperienza...EVITALI.

Per l' uscita S/PDID...sinceramente non ne ho idea...ma ci si puo'
guardare dal vero...
Nota per andrea: Sempre che non ci sia da fare PR tra il PC e il
sistema surround, incalandolo in una fibra ottica polimerica...

Il PC continuo a dire che per questo uso e' eccessivo, bastava un AMD
E-450 con 2 GB di RAM e se servono veramente quei 3 TB di HDD, e
andava liscio come l' olio anche con i video in Full HD.
Trovo che siano stati soldi buttati.