[Gulli] Fwd: Re: Iscrizioni scolastche solo on-line

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Sab 12 Gen 2013 15:48:42 CET

Hehehe...

Al museo hanno rubato due computer...purtroppo, anche se la cosa ha
poco senso visto che ne avrebbero potuto prendere altri due che erano
accanto e non lo hanno fatto.

Ma ne abbiamo altri...

Per ora ce ne sono 4 confgurati correttamente...perche' li possano usare i soci.

Piu' uno che quando sono andato via la penultima volta andava
perfettamente e quando sono tornato l' ultima volta...non partiva
piu', possibile RAM danneggiata,ma e' da controllare meglio.

Inoltre ce ne sono credo altri 4 in magazzino che ancora devono essere
configurati

E sono tutti migliori di quelli del GULLi (se la media e' quella di
quelli di daniele), quello che ci vuole sarebbe, se proprio, il
"personale".

Per quanto riguarda un GULLi LAB a Rosignano lo vedo difficile, pero'
penso che la presenza del GULLi a Rosignano dovrebbe essere piu'
estesa, ormai e' parecchio tempo che sento in giro chiedere perche'
qui nessuno fa iniziative informatiche (in generale) e anche di
alfabetizzazione informatica, SERIE.

L' ultima volta mi e' capitato proprio ieri pomeriggio mentre
riportavo un telefono trovato per strada ai legittimi proprietari, ci
siamo messi a parlare anche di lavoro ed e' venuto fuori questo, tra
le altre varie cose.

Purtroppo qui in zona non c'e' nessuno che prenda seriamente l'
informatica, vogliamo cambiare questo trend ?

P.S.: Il museo e' intenzionato a mettere su tutti i PC del
"Laboratorio Informatico", tranne uno, Linux (suppongo mettero'
xUbuntu), se la porposta di questa cosa scolastica va in porto con il
GULLi e il Museo potrebbe essere anche un ottimo momento per chiedere
se sia possibile una collaborazione strutturale. Nel senso, il
laboratorio informatico del museo potrebbe essere gestito dal GULLi
(perche' ovvviamente va preparato e bisogna starci dietro), e "in
cambio" poter essere usato anche dal GULLi oltre che, ovviamente, dai
soci del museo. Tanto piu' che il Museo spesso non ha nessuno dentro,
quindi i momenti sfruttabili sarebbero parecchi. Non so potrebbe
venirmi in mente anche qualcosa come una cross-asscociazione per
entramene le associazioni per per permettere ai rispettivi soci di
fruire dei privilegi di essere associati anche all' altra... Ma sono
tutte idee che mi frullano in testa a me e ora... ripeto sarebbe un
ottimo momento per presentarsi seriamente al Museo e proporre queste
cose come associazione e iniziare collaborazioni anche a lungo
termine.