[Gulli] dilemma proiettore

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mer 30 Gen 2013 13:00:43 CET

Hum...

Il prezzo effettivamente e' basso...

MA, e' un mini-proiettore a LED, cinese, a bassissima luminosita'.

Ti faccio notare che la dimensione massima della proiezione e' attorno
al metro e mezzo e segnala 40 lumen (40 ANSI Lumen di luminositá) come
luminosita' appunto e mi pare...ridicola. Lo stesso si puo' dire per
la risoluzione del pannello di proiezione che e' segnata come
Risoluzione: 320 x 240pixel (QVGA)

Se guardi le caratteristiche di un proiettore normale (non "serio" ne
"base", nella media e pure di qualche anno fa, e0 del 2004) come l'
Ask Proxima M2+...
Luminosita' : 1400 ANSI Lumen
Risoluzione: 1024x768 Pixels

Il rovescio della medaglia e' che questo Ask ha una lampada UHP da
120W che dura 3000 ore, quella del proiettore che hai linkato te ne
dura almeno 10-20 mila se va MALE MALE...

Insomma, dal mio punto di vista sono 89 euro buttati via, a questo
punto spendine 120 e prenditi un bel monitor 22-24 pollici magari
retroilluminato a LED e si vede MOLTO meglio.

Se vuoi un proiettore decente si va sopra i 300-400 euro.

P.S.: Scordati che con quella luminosita' si veda decentemente la
proiezione se la stanza non e' COMPLETAMENTE buia,